Vai al contenuto
corsi scuba speciality

attrezzature

DECOMPRESSION DIVING

Questa specialty ti insegnerà come immergerti oltre i limiti di non decompressione. Imparerai a pianificare e condurre immersioni ad una profondità massima di 40 m, con decompressione limitata, utilizzando il tuo sistema Totale d’Immersione ricreativo e una singola bombola di fase. Imparerai e proverai come usare efficacemente le funzioni del tuo computer da immersione, incluso il cambio di gas, l’integrazione dei gas, il tempo di riserva e il tempo di risalita. L’uso di queste funzioni del computer diventerà una seconda natura, permettendoti di condurre in sicurezza immersioni con decompressione limitata senza ore di pianificazione dell’immersione.

INDIPENDENT DIVING

Il Corso SSI Independent Diving offre agli allievi le conoscenze e le abilità per immergersi in sicurezza e con tranquillità senza avere un compagno d’immersione. Attraverso approfondimenti sulle tecniche di gestione del gas, l’utilizzo di fonti di gas ridondanti e la pianificazione delle immersioni, i partecipanti saranno in grado di affrontare le sfide dell’immersione in solitaria con fiducia e competenza. Questo corso fornisce una formazione completa che include anche la gestione degli imprevisti e la sicurezza personale, garantendo una preparazione adeguata per coloro che desiderano esplorare il mondo subacqueo in modo indipendente.

DRY SUIT DIVING

Il Mediterraneo è un mare meraviglioso ma certo non è tropicale e l’acqua tarda a scaldarsi, in particolare in inverno ma anche in primavera diventa veramente difficile immergersi senza patire il freddo. Imparando ad usare una muta stagna il problema è risolto e si aprono tanti nuovi orizzonti, come immersioni profonde e tecniche oppure semplicemente potersi immergere tutto l’anno o in zone con climi più freddi. Seguirai lezioni teorico/pratiche in acqua bassa e un minimo di 2 immersioni di specialità.

FULL FACE MASK DIVING

Questa specialty fornisce le conoscenze e le abilità per immergersi con una maschera granfacciale e poter comunicare sott’acqua in modo efficace. Attraverso lezioni teoriche approfondite e sessioni pratiche, i partecipanti impareranno le tecniche di respirazione e di comunicazione necessarie per interagire con successo durante le immersioni. Inoltre, acquisiranno familiarità con l’attrezzatura specifica e le procedure di sicurezza correlate all’uso della maschera granfacciale. Non essendo previste immersioni nel programma SCIENCE IN DIVING, questo corso si rivela particolarmente adatto come attività formativa durante i mesi invernali.

SEARCH & RECOVERY​

In questo affascinante corso, imparerai tutte le abilità necessarie per condurre in tranquillità e con sicurezza le immersioni di ricerca e recupero.
Ti verrà insegnato come utilizzare modelli di ricerca, piani di immersione e attrezzature specializzate, come palloni di sollevamento, cime e reel. Sviluppando le tue tecniche di ricerca e di comunicazione e esercitandoti nelle operazioni in una squadra d’immersione, diventerai in poco tempo un subacqueo esperto nella ricerca e nel salvataggio.